testo

testo

Swami Kriyananda




Chi è Swami Kriyananda
(19 maggio 1926 – 21 aprile 2013)
        Era un giovane di 22 anni quando, il 12 settembre 1948, Donald Walters, il futuro Swami Kriyananda, venne accolto come discepolo dal grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, il quale dimostrò subito grande fiducia in lui, affidandogli , nonostante la giovane età, importanti incarichi, tra cui l’organizzazione e la cura dei monaci, carica che mantenne per tutti gli anni trascorsi nell’ashram a Mount Washington.
       Swami Kriyananda fu particolarmente colpito e toccato nel profondo dalle parole pronunciate da P. Yogananda nel corso di un discorso tenuto a Beverly Hills il 31 luglio 1949. Con forza e potenza Yogananda si rivolse al pubblico : “Questo giorno” disse “segna la nascita di una nuova era. Le mie parole sono impresse nell’etere, nello Spirito di Dio e scuoteranno l’ occidente……. La realizzazione del Sé è venuta per unire tutte le religioni……… Dobbiamo andare, non solo i presenti, ma migliaia di giovani dovranno andare a nord, sud, est, ovest, per coprire la terra di piccole colonie, dimostrando che la vita semplice, accompagnata da alti ideali, conduce alla più grande felicità !” 
      Da allora Swami Kriyananda fece voto con tutto se stesso di seguire e realizzare l’esortazione del suo Maestro: 
la prima “comunità di fratellanza mondiale” fu fondata da Swami Kriyananda nel 1968 in California con il nome di “Ananda” e da allora ne sono sorte altre sette,tra cui una in Italia “Ananda Assisi” (www.ananda.it) ed una in India vicino Pune.
       Swami Kriyananda ha dedicato tutta la sua vita a diffondere instancabilmente e con entusiasmo gli insegnamenti del suo Maestro tenendo conferenze in tutto il mondo, scrivendo più di cento libri e componendo brani di musica di grande ispirazione. (www.anandaedizioni.it)





Immagine 83 Fiori