testo

testo

Chi Siamo

Chi Siamo
    Il centro di meditazione Ananda Pisa è sorto nel 1980 dall’incontro di un gruppo di allievi di Yoga del maestro Pier Cesare Pierini con Swami Kriyananda, discepolo del grande yogi indiano Paramhansa Yogananda, venuto in Italia per presentare il suo libro “Il Sentiero”. L’insegnante di Yoga sopradetto aveva già invitato i suoi allievi a leggere “Autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda e così si era formato un bel gruppo desideroso di approfondire gli insegnamenti di questo grande maestro. Una volta apprese le tecniche basilari e dopo un soggiorno al centro di meditazione “Ananda Village” in California, il gruppo cominciò a riunirsi regolarmente per praticare la meditazione. Dapprima gli incontri avvenivano in case private, palestre o addirittura asili di conventi, finché, finalmente, nel 1989 il gruppo trovò la sede ideale, a Putignano, attuale sede del Centro.
In questa sede si svolgono tutte le attività ispirate agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda:  

ed altre attività affini allo yoga, il cui intento è promuovere lo sviluppo e il benessere dell’individuo nella sua totalità: corpo, mente e anima.